Crescita, lotta alle disuguaglianze, attenzione a famiglie, imprese e ambiente, nel Bilancio 2019 della Regione Lazio

Nei giorni scorsi in Consiglio abbiamo approvato il Bilancio 2019 della Regione Lazio, un bilancio che mette al centro la crescita e la riduzione delle disuguaglianze, con un’attenzione particolare alle famiglie, alle imprese e all’ambiente.
La grande opera di risanamento dei conti che abbiamo messo in piedi in questi anni inizia a dare risultati tangibili e premia la pazienza è il sacrificio che tutti i cittadini del Lazio, soprattutto i più deboli e quelli dei territori più marginalizzati, hanno sostenuto.
Il prossimo anno ci saranno minori tasse per le famiglie grazie alla conferma della riduzione ed esenzione dell’Irpef per 2 milioni e 800 mila persone.
La Regione continuerà a sostenere ed aiutare i Comuni in difficoltà finanziaria e per progetti di comunità metterà a disposizione il proprio patrimonio e i suoi beni culturali.
per tutelare e valorizzare i nostri parchi naturali tutte le sanzioni in materia di ambiente saranno utilizzate a tale scopo.
Queste sono solo alcuni delle azioni che la Regione ha messo in campo con il Bilancio 2019, azioni che dimostrano la vicinanza per i territori come la nostra provincia che negli ultimi anni ha avuto grande attenzione dalla Giunta Zingaretti come dimostra il finanziamento, grazie a un mio emendamento, di 1 milione di euro implementabile nei prossimi anni per il sostegno al reddito delle aziende danneggiate dal maltempo dello scorso anno in olivicoltura oppure le risorse per i danni al castagno e quelli causati dai lupi.

Lascia un commento