Al via la manutenzione delle strade ex provinciali e regionali

Al via la manutenzione delle strade ex provinciali e regionali

Entro il mese di giugno grazie a fondi regionali saranno effettuati interventi di rifacimento del manto stradale e ripristino della segnaletica sul raccordo della SR 57 svincolo Soratte e sulla strada provinciale 69 Selvapiana.

Questi interventi, che eseguirà Astral in qualità di gestore della rete viaria regionale, rientrano nel piano di interventi di 3 milioni di euro che interessano in totale 11 strade in tutta la regione a seguito del perfezionamento dell’acquisizione di 654 chilometri di strade provinciali avvenuto con l’approvazione della delibera di Giunta 334.

Accanto a questi fondi entro la fine dell’anno la Regione Lazio investirà altri circa 20 milioni di euro per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale.

Questi interventi mostrano ancora una volta l’attenzione e l’impegno della Giunta regionale nelle azioni di messa in sicurezza delle infrastrutture viarie della nostra regione, anche quelle più periferiche, in particolare mi sembra opportuno ringraziare il presidente Zingaretti e l’assessore competente Alessandri per la sensibilità che continuano a mostrare nei confronti del nostro territorio dove, in un tempo di scarsità di risorse, hanno deciso di lasciare invariati i fondi per infrastrutture decisive come la Rieti-Torano e la Salaria in attesa che gli enti preposti portino a termine la fase progettuale e di appalto.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. spero che si possa intervenire in qualche modo anche per le strade provimciali di accesso a Scandriglia che si trovano in uno stato pietoso e che da decenni sono state lòasciate nell’abbandono più totale

  2. ……………noooooo e adesso i poveri gommisti come sopravviveranno !?

Lascia un commento