L’Ater di Rieti consegna altri 10 alloggi

L’Ater di Rieti consegna altri 10 alloggi

Questa mattina l’Ater di Rieti ha consegnato 10 alloggi ad altrettanti nuclei familiari residenti nei comuni di Rieti e Fara in Sabina.

Nella sede dell’Ater reatino il commissario Giancarlo Cricchi alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, il consigliere regionale Fabio Refrigeri e l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, ha consegnato le chiavi degli alloggi, 7 a Rieti e 3 a Fara.

Su questi immobili l’Ater ha provveduto ad effettuare verifiche di funzionalità e piccole riparazioni mentre sono già state avviate le prime operazioni di recupero attraverso i fondi della legge 80 per 13 alloggi sono nel comune di Rieti per un totale di 195 mila euro. Inoltre a breve verranno recuperati altri 19 alloggi dislocati nei vari comuni del cratere più Fara in Sabina per un totale di 285 mila euro.

“La consegna delle chiavi di una nuova casa è sempre un momento importante nella vita di una persona e di una famiglia – commenta Il consigliere Refrigeri – Non ha solo un valore simbolico ma ha una valenza più profonda, è un punto di svolta, un cambiamento nella maggior parte dei casi positivo. Per questi motivi ho sempre molto piacere a prendere parte a queste iniziative e soprattutto è importante la presenza dell’assessore regionale che in questi giorni nonostante i problemi che si trova ad affrontare nella Capitale, da sempre alle prese con l’emergenza abitativa e con i rifiuti, dato che ha anche quella delega, ha trovato il modo e il tempo di essere con noi a Rieti. Un grande ringraziamento è doveroso ai dipendenti dell’Ater che insieme al commissario Giancarlo Cricchi quotidianamente affrontano e cercano di dare risposte concrete ai cittadini che si trovano in difficoltà”.

Lascia un commento