I Mondiali di Wakeboard nel 2021 grande occasione per Rieti grazie a Claudio Ponzani
Un momento della premiazione degli europei di Wakeboard del 2018

I Mondiali di Wakeboard nel 2021 grande occasione per Rieti grazie a Claudio Ponzani

I campionati del mondo di Wakeboard del 2021 che si svolgeranno sul Lago del Salto sono una bellissima notizia per Rieti e la nostra regione e sono il giusto riconoscimento per il lavoro e l’impegno di colui che ha reso possibile tutto ciò: Claudio Ponzani.
Dopo gli europei dello scorso anno possiamo comprendere appieno ciò che una manifestazione del genere può significare in termini non solo di promozione turistica ma anche a livello di indotto per tutto il Cicolano e per tutto il Reatino.
Sarà una grande occasione per far conoscere Rieti nel mondo mostrando luoghi della nostra provincia molto spesso sconosciuti anche ai residenti delle province vicine o delle regioni più prossime.


Tutto questo nasce dall’intuizione, dalla pervicacia e anche un po’ dalla visionaria follia di Claudio che in quell’angolo meraviglioso e sperduto del Lago del Salto sotto Varco Sabino ha prima saputo inventarsi un’attività in un settore di nicchia e poi con grande capacità organizzativa realizzare eventi che hanno portato a far diventare il lago reatino splendida cornice degli Europei dello scorso anno e dei Mondiali del 2021.
Come per gli Europei di Wakeboard anche in questa occasione la Regione Lazio farà certamente la sua parte come del resto ha sempre fatto.

La natura è stata molto generosa con il nostro territorio regalandoci luoghi incantevoli e di una varietà difficilmente riscontrabile in altri contesti, luoghi ideali e unici al mondo per svolgere alcune discipline sportive come il Wakeboard appunto o come l’atletica o anche il volo al vela, ma ci è richiesto uno sforzo comune, e non parlo solo delle istituzioni, per far sì che le intuizioni e i ‘miracoli’ di persone come Claudio possano diventare patrimonio della collettività e permetter loro di poter continuare a seguire traiettorie di crescita e sviluppo che spesso non si immaginano nemmeno esistere.

Lascia un commento